Armonizzazione Facciale

L’armonizzazione facciale è una tecnica di medicina estetica nata in Brasile che ha lo scopo di migliorare la simmetria ,le proporzioni del viso e la qualità della pelle.
Avere una linea mandibolare scolpita ,un mento proporzionato , zigomi alti e definiti è la tendenza che si sta affermando sempre di più anche tra i giovani per avere un aspetto più attraente.
Il trattamento contemporaneo di varie aree del viso consente di ottenere un risultato armonico e naturale .
Si ricorre a differenti materiali e tecniche : filler di acido ialuronico, botox , biostimolatori di collagene (Acido Polilattico e Radiesse) , fili di trazione, peeling chimici.

BIOSTIMOLATORI DI COLLAGENE
• Acido Polilattico ( Sculptra)
• Idrossiapatite di calcio ( Radiesse)

Dopo i venticinque anni la nostra pelle perde l’ 1% di collagene ogni anno.
Il collagene è fondamentale per mantenere la nostra pelle compatta e luminosa. Comincia quel processo che porterà alla formazione di rughe, solchi, lassità ,svuotamento delle guance e perdita di definizione dell’ovale del viso conferendo un aspetto triste e stanco.
È per questo motivo che possiamo ricorrere ai biostimolatori di collagene che sono sostanze che una volta iniettate nel derma profondo stimolano il nostro corpo a produrre collagene ed elastina .

Tossina Botulinica (Botox)

La terapia con tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe di espressione.
Le iniezioni di tossina botulinica riducono la contrazione muscolare con effetti estetici soprattutto sui muscoli più attivi a livello perioculare ( zampe di gallina) , fronte , glabella e mento .
Inoltre il botox può essere utilizzato per ottenere un lifting non chirurgico del collo e una maggiore definizione della linea mandibolare ( Nefertiti lift) .

Doppiomento

Trattamento non chirurgico
Il doppiomento è l’inestetismo principale che peggiora la definizione dell’ ovale del viso.
Può essere dovuto a 2 cause:
1- eccesso di grasso nella zona sottomentoniera
2- presenza di un mento piccolo e rientrato

MySkin Illumination

È un brevetto esclusivo di PerfectaViso ideato dal dr Grippo.
Si tratta di una bioristrutturazione 3D che ha lo scopo di stimolare la produzione di collagene e di elastina per ottenere un viso con effetto porcellana .

Filler Labbra

 L’aumento di volume delle labbra rappresenta spesso il completamento della tecnica di armonizzazione facciale .
Le labbra non devono essere considerate come un’unità anatomica a sé stante ma devono integrarsi con la forma del viso del paziente in modo da ottenere un risultato naturale.
Pertanto disegno e forma delle labbra devono essere in armonia con la forma del viso e quindi le stesse labbra non andranno bene per tutti .

Contattaci per un consulto

×