Tossina Botulinica (Botox)

 

La terapia con tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe di espressione.
Le iniezioni di tossina botulinica riducono la contrazione muscolare con effetti estetici soprattutto sui muscoli più attivi a livello perioculare ( zampe di gallina) , fronte , glabella e mento .
Inoltre il botox può essere utilizzato per ottenere un lifting non chirurgico del collo e una maggiore definizione della linea mandibolare ( Nefertiti lift) .

Le rughe di espressione
Sono rughe che compaiono in seguito alla contrazione dei muscoli del viso.
Il processo di invecchiamento cutaneo comincia dai venticinque anni in poi . Si riduce la capacità di produrre collagene, la pelle comincia a perdere elasticità e le rughe che erano visibili solo durante la contrazione muscolare rimangono evidenti anche in assenza di movimento.
Per questo motivo i 30 anni sono l’età perfetta per cominciare a fare botox per prevenire la formazione di rughe di espressione.

Come avviene il trattamento?
Dopo aver disinfettato la zona vengono eseguite delle piccole iniezioni con aghi sottilissimi nei muscoli che decidiamo di trattare. È una procedura quasi indolore.
Il risultato finale sarà visibile dopo due settimane, l’effetto estetico durerà da 4/6 mesi in base alle condizioni del paziente .
Si consiglia di eseguire due sedute all’anno.
L’effetto estetico sarà molto naturale e piacevole , il viso apparirà più riposato , lo sguardo più aperto e disteso .

Post trattamento
È possibile tornare immediatamente alla vita sociale. Si dovrà evitare attività sportiva , esposizione solare , saune , massaggi al viso per due giorni.

 

Contattaci ora

    Face Slimming

    Il botox viene utilizzato anche per trattare il massetere , il principale muscolo utilizzato per la masticazione .
    Il trattamento ha lo scopo di ridurre la dimensione del muscolo in modo da ottenere un viso più snello e femminile con una migliore definizione della linea mandibolare
    Oltre al beneficio estetico se ne associa anche uno funzionale, in quanto l’ipertrofia del muscolo massetere si riscontra in pazienti che digrignano i denti ( bruxismo) , con l’eliminazione dei sintomi quali mal di testa , dolori all’articolazione temporo mandibolare .

    Contattaci per un consulto

    ×