Nato a Napoli il dottor Vincenzo Grippo è un punto di riferimento quando parliamo di armonizzazione facciale in Italia.
Cominciò a studiare la tecnica circa quindici anni fa ed è stato uno dei primi ad eseguire questo trattamento nel campo della medicina estetica .
Nel 1988 si è laureato presso l’Università degli Studi di Napoli e si è specializzato in Chirurgia Orale .
– Dal 1987 al 1992 ha frequentato il reparto di Chirurgia Orale del Primo Policlinico di Napoli , occupandosi in particolare modo delle malformazioni congenite del viso
– Dal 1992 al 1994 ha frequentato il reparto di Chirurgia Orale dell’Ospedale Cardarelli di Napoli
– Dal 1995 al 1997 ha lavorato presso il dipartimento di Chirurgia Maxillo Facciale e Stomatologia dell’Ospedale Universitario De La Croix – Rousse di Lione ( Francia)
– Nel 2014 ha conseguito il titolo di Specialista in Armonizzazione Oro Facciale presso l’Università Federale di Rio de Janeiro ( Brasile )
– Nel 2014 ha frequentato il Corso di Anatomia su cadavere specifico per la tecnica HOF ( Armonizzazione Oro-Facciale ) presso l’ ITC di Rio de Janeiro ( Brasile)
– Nel 2017 a Roma ha frequentato il Corso MD Codes tenuto dal prof. Mauricio De Maio , chirurgo plastico brasiliano , ideatore di un metodo innovativo di fullface
– Nel 2019 a Parigi ha frequentato il Corso MD Codes Avanzato tenuto sempre dal prof. Mauricio De Maio
– Il dr. Grippo partecipa a tutti i più importanti congressi nazionali ed internazionali per tenersi aggiornato e poter offrire ai propri pazienti i trattamenti più efficaci ed innovativi.
Il dr. Grippo utilizza una tecnica esclusiva di definizione della linea mandibolare, del mento e dei contorni del viso, frutto di una profonda conoscenza dei differenti materiali che vengono utilizzati e delle proporzioni tra le varie aree anatomiche interessate, il che consente di ottenere un risultato armonico e naturale .